Comunicazione e marketing

La vendita etica

il valore della vendita etica

Ho un approccio molto semplice: sono una consulente, non sono una venditrice.

Ho un piccolo studio di comunicazione composto da tre persone: è una struttura piccola, veloce, agile. Preferisco concentrarmi sulla qualità piuttosto che generare un sovraccarico di progetti, arrivo a saturazione facilmente.
Non ho bisogno di stra-vendere come fanno invece altri grandi agenzie. In queste realtà, spesso i commerciali, che potrebbero non avere una competenza tecnica specifica in comunicazione, sono spinti a raggiungere obiettivi finanziari mensili significativi.
Ho la possibilità di selezionare le aziende con le quali lavorare e, sopratutto, di consigliare loro gli strumenti da utilizzare, senza sperperare budget del cliente per fare cassa.

l’intervista iniziale

Come inizia il percorso con me? Prima di tutto ci dobbiamo parlare.

Per me è molto importante conoscere l’azienda per capire come posso essere utile e capire quali sono gli obiettivi e il desiderato del cliente.
Solitamente chi entra in contatto con me ha necessità di mettere mano alla comunicazione della propria azienda.
Ad esempio mi posso occupare di riprogettare il sito web, creare nuovi cataloghi di presentazione, gestire i canali Social, o creare campagne di Lead Generation, cioè generare nuovi contatti tramite il web marketing.

scelte ponderate

Non proporrò mai a un cliente un’attività che non mi convince o che non trovo giusta per lui.
Ad esempio mi ritrovo infatti spesso a spiegare ai potenziali clienti, ossessionati dai social media, a spiegare che questi strumenti sono un ottimo strumento di marketing però hanno dei costi importanti da sostenere (sia in termini di creazione dei contenuti che di costi delle campagne pubblicitarie).
A volte, si potrebbero creare attività per generare clienti in modo più veloce, banalmente con una campagna di Google ADS, previa analisi.

In conclusione

Lavorare in modo etico significa far fruttare al meglio i soldi del proprio cliente, come se l’azienda fosse la propria.

Implica anche erogare servizi che realmente servono agli obiettivi prefissati.

Trovo che la sincerità paghi sempre, lo dimostra anche il fatto che i miei clienti che seguono da anni e il turn-over è veramente ridotto. Cosa fai, sali a bordo con me?

 

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Menta Balena SRL

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